L'arancia Lane Late è una varietà di arance bionde facente parte del gruppo delle "Navel", caratterizzata dalla maturazione tardiva: la sua raccolta, infatti, avviene in primavera.Originaria dell'Australia, ha trovato terreno fertile in Sicilia, dove viene coltivata sulla pianura alle pendici dell'Etna e viene apprezzata in tutta Italia ed oltre.Il suo sapore dolce, con un'acidità davvero molto bassa, la rende un'arancia perfetta per spremute e merende primaverili.La polpa, bionda, è quasi priva di semi - La buccia, dallo spessore medio, è ruvida e profumata.
Da qualche anno nella stagione invernale acquisto i prodotti dell'Azienda Agricola Aranciabellino e devo dire che la qualità è ottima e il servizio veloce, quest'anno il nuovo sistema di imballaggio con le reggie è d mio gradimento molto più facile da aprire e molto più sicuronel trasporto.
Solo da quest'anno ho avuto il piacere di conoscere e diventare cliente dell'azienda Bellino : assolutamente soddisfatta , puntuali nella consegna ,cortesia e disponibilità del personale, ma soprattutto eccellente prodotto. lo consiglio.
Sono anni che acquisto da Bellino, ho sempre mangiato ottime arance e spero che le aziende del territorio possano vendere a prezzi giusti senza passare sempre dalla grande distribuzione.
Prodotti veramente ottimi ( agrumi ) ... provati per la prima volta voto 10!!! Era da tempo che non sentivo il vero profumo e sapore delle arance 🍊 dei limoni 🍋 e dei pompelmi!! Bravi bravi 👏🏻